La mia storia con il Reiki
Mi chiamo Jacopo Longhi. Sono un operatore olistico formato in diverse tecniche di lavoro. Il mio lavoro è incentrato sull'aiutare le persone a migliorare la propria vita individuale, attraverso la gestione degli effetti dello stress, fisico e mentale e l'approfondimento della propria consapevolezza. Consapevolezza di quello che si sente, consapevolezza delle proprie forze e possibilità e consapevolezza del legame esistente tra potere individuale e responsabilità individuale.
Abbiamo grandi risorse, grandi mezzi, grandi possibilità, dobbiamo esserne consapevoli.
Noi siamo energia, tutto ciò che ci circonda è energia. Il riequilibrio Reiki opera proprio attraverso l'energia che muove tutto il mondo, la natura e noi stessi.
La mia storia con il Reiki inizia nel 2019, quando iniziai ad interessarmi a questa disciplina, trovandomi però disorientato di fronte a innumerevoli nomi, varianti e proposte. Decido quindi di avvicinarmi alla tecnica tradizionale con l'intenzione di rimanere vicino all'essenza del Reiki. Affidandomi ai consigli di diversi insegnanti avuti nel tempo, inizio lo studio e la pratica del Komyo Reiki.
Scopro che questa tecnica propone un metodo per la propria crescita individuale e spirituale, un metodo per prendersi cura di sé stessi e per supportare e aiutare gli atri. Un metodo per raggiungere e condividere un maggior stato di benessere. Esattamente quello che a mio modo, nel mio percorso di vita avevo già deciso di intraprendere.
Questa tecnica era ed è perfetta per proseguire sulla mia strada.
Nel 2022 divento Insegnante Reiki formato presso Komyo Reiki Do Italia.
Cos'è per me questa tecnica?
Sento questa tecnica di riequilibrio attraverso l'energia Reiki come una tecnica "di fondo" che sta alla base della persona che decide di viverla. Una tecnica per certi versi semplice e diretta, alla portata di tutti ma per nulla scontata.
Può essere la giusta strada per tutti coloro che intendono intraprendere e praticare un percorso di crescita personale e che, in un secondo momento (non necessariamente, non ci sono obblighi) vogliono aiutare anche altre persone a stare meglio.
Più si lavora su di sè, con costanza e dedizione, e più questa tecnica avrà efficacia.